La 3M Perugia si ‘sveglia tardi’: Volley Rò bissa la vittoria dell’andata e prosegue nei playof

La 3M Perugia si ‘sveglia tardi’: Volley Rò bissa la vittoria dell’andata e prosegue nei playof

La squadra di Gobbini cade a Roma (3-1). Il coach biancorosso: “Regalato il primo set, poi bene ma non è bastato”

Si interrompe al primo turno il cammino playoff della 3M Perugia. Alla squadra di Marco Gobbini non è riuscita l’impresa di vincere a Roma contro Volley Rò Casal dè Pazzi, dopo la sconfitta dell’andata (1-3). Nella capitale le biancorosse hanno fornito una prova sostanzialmente convincente, anche se minata da un approccio troppo blando. Nel primo set, infatti, Pero e compagne hanno faticato più del previsto, commettendo ben 13 errori che inevitabilmente hanno spianato la strada al vantaggio delle padrone di casa (25-14). Nel secondo, invece, è arrivata la reazione biancorossa, guidata da un’irresistibile Traballi, top score di giornata con 22 punti. Sono serviti i vantaggi per centrare il pareggio (27-25), ma la 3M d’improvviso è rientrata in partita. Gara che inevitabilmente è diventata più combattuta. Volley Rò ha sempre tenuto un leggero vantaggio ai parziali dei restanti due set, con le biancorosse che hanno ceduto soltanto nel finale. Il 3-1 segna la seconda sconfitta nel doppio confronto e l’inevitabile eliminazione dai playoff, ma quella della 3M Perugia resta comunque una stagione positiva. Una base da cui ripartire in vista di un prossimo futuro dove la società potrebbe riservare anche qualche lieta sorpresa.

VOLLEY RO’ CASAL DE’ PAZZI – 3M PERUGIA 3-1 (25-14; 25-27, 25-23, 25-21)

CASAL DE’ PAZZI: Viscioni 20, Ribechi 17, Bellia 11, Salvatori 5, Cabassi 4, Atamah 2,Zulioni 2, Catania 2, Orlandi 1, Batte 1, Valoppi (L).

PERUGIA: Traballi 22, Zuccarelli 7, Sestini 6, Vanni 6, Tiberi 5, Manig 3, Liguori 2, Volpi 1, Patasce, Mastroforti (L). All.: Gobbini. Assistente: Francia