Ancora un successo della Pallavolo Perugia

Ancora un successo della Pallavolo Perugia

Questa volta a farne le spese è la squadra dell’ Agricola Zambelli di Orvieto che in quattro set cede le armi alle ragazze di casa della Pallavolo Perugia

Nella recente sfida della 1ª Divisione Femminile, la Pallavolo Perugia ha ottenuto una vittoria importante contro l’Agricola Zambelli di Orvieto. La partita, disputata nel pomeriggio di ieri presso la palestra della Pallavolo Perugia del Capitini, ha visto le giovani atlete delle due storiche società confrontarsi in un match emozionante.

La Pallavolo Perugia ha iniziato la partita con grande determinazione, prendendo un netto vantaggio di 12-1 nei primi minuti di gioco. Tuttavia, le ospiti hanno mostrato resilienza e sono riuscite a recuperare, avvicinandosi fino a soli 3 punti di distacco dalle padrone di casa. Nel finale del primo set, le perugine hanno però ripreso il controllo della situazione e hanno chiuso il set con il punteggio di 25-19.

Il secondo set è stato caratterizzato da un equilibrio costante, con entrambe le squadre che hanno lottato punto a punto fino al 23 pari. Le perugine sono riuscite infine a chiudere il set 26-24 dopo un breve allungo ai vantaggi.

Nel terzo set, le ragazze dello Zambelli di Orvieto hanno mostrato una grande determinazione, trovando un vantaggio che è stato incrementato e mantenuto sino alla fine, vincendo il set 16-25.

Nel quarto set, sono ancora le ragazze dello Zambelli ad iniziare bene e ad allungare il vantaggio fino a raggiungere un massimo di 11-17. Tuttavia, grazie a un time out chiesto dal coach Matteo e a una straordinaria serie di 8 battute consecutive di Letizia Brughini, le “Red Butterfly” hanno invertito la situazione, portandosi avanti e chiudendo poi il set 25-20 e la partita 3-1.

Nonostante la vittoria, il coach ha sottolineato l’importanza di evitare errori nei momenti cruciali della partita, che potrebbero dare speranze alle avversarie. Tuttavia, la squadra può essere orgogliosa della propria capacità di risorgere e di conquistare la vittoria.

 

Pallavolo Perugia SAT: 3

Agricola Zambelli Orvieto: 1

Punteggio: 25-19 / 26-24 / 16-25 / 25-20

 

Pallavolo Perugia SSD

Ufficio Stampa