Torna alla Vittoria l’Under 18 della Pallavolo Perugia SAT

Torna alla Vittoria l’Under 18 della Pallavolo Perugia SAT

Dopo la deludente prestazione e la sconfitta subita la settimana scorsa a Città di Castello contro il Trestina “Nera”, le ragazze dell’Under 18 della Pallavolo Perugia SAT sono tornate alla vittoria con un netto 3-0 contro la Bosico Volley di Terni.

La partita è iniziata punto a punto, ma grazie al servizio di Sofia Emanuelli, le ragazze perugine sono riuscite a allungare sino a raggiungere il massimo vantaggio di 6 punti. Nonostante il ritorno della squadra di casa che si è avvicinata fino a -2, sono state brave le ragazze di Perugia a riprendere il controllo del gioco e a vincere il set per 16-25.

Sara Pecetti e le sue compagne hanno iniziato bene anche il secondo set, ma verso la metà hanno subito il ritorno delle ternane che sono riuscite ad impattare il punteggio sul 23-23. Il set è stato portato ai vantaggi, fortunatamente conclusi a favore delle nostre ragazze della Pallavolo Perugia con il punteggio di 26-28.

Il terzo set è stato caratterizzato da un inizio punto a punto e solo verso metà, con il servizio della solita Emanuelli, le ragazze sono riuscite ad allungare portandosi sul 13-16 per poi incrementare il vantaggio e chiudere il set 19-25 e la partita con un bel 0-3.

Con questa vittoria, le ragazze dell’Under 18 della Pallavolo Perugia SAT si confermano leader nel girone Silver 5. Nella sfida di lunedi 11 Marzo al Capitini di Perugia contro le pari età del Gubbio, sarà sufficiente vincere un set per avere la certezza matematica del primo posto. Ciò permetterà loro di incontrare la Zambelli Orvieto, seconda classificata nel girone Silver 4, in una sfida che determinerà il loro ingresso nelle finali dei gironi Gold.

Forza ragazze!..

Bosico Volley Terni: 0

Pallavolo Perugia SAT: 3

(punteggio: 16-25 / 26-28 / 19-25)

 

Pallavolo Perugia SSD

Ufficio Stampa