Amaro epilogo per le giovani ragazze Under 18 della Pallavolo Perugia SAT

Amaro epilogo per le giovani ragazze Under 18 della Pallavolo Perugia SAT

Il sogno della fase finale si infrange al tie-break contro l’Agricola Zambelli Orvieto

Un’emozionante avventura giunge al termine per le giovani ragazze dell’under 18 della Pallavolo Perugia SAT, con una sconfitta amara sul campo di casa contro l’Agricola Zambelli Orvieto.

La partenza sembrava promettente per le perugine, con un primo set magistrale caratterizzato da pochi errori e un attacco efficace che ha portato alla vittoria per 25-16.

Tuttavia, la concentrazione sembra vacillare nei successivi due set, forse a causa della convincente vittoria nel primo. Gli errori aumentano e la qualità della ricezione e dell’attacco cala drasticamente, consentendo a Orvieto di conquistare i due set successivi con punteggi di 22-25 e 21-25.

Nel quarto set, con il rischio imminente di eliminazione, le ragazze guidate da coach Matteo Cacciamani ritrovano la brillantezza difensiva e l’efficacia in attacco, portando la sfida al tie-break con un convincente 25-16.

Nel quinto e decisivo set, nonostante un inizio punto a punto, è la Zambelli a raggiungere in vantaggio il cambio campo (7-8). Non sono sufficienti gli sforzi delle giovani perugine, qualcosa sembra bloccarsi e le orvietane ne approfittano per allungare e chiudere la gara con un punteggio di 11-15.

È un peccato vedere questa sconfitta, soprattutto considerando che la promozione ai gironi Gold era così vicina. Un po’ più di concentrazione avrebbe potuto fare la differenza, ma nonostante tutto, un ringraziamento speciale alle ragazze per aver raggiunto gli obiettivi dei play-off e aver disputato un campionato davvero eccezionale.

Risultato Finale

Pallavolo Perugia SAT 2

Agricola Zambelli Orvieto 3

(25-17 / 22-25 / 21-25 / 25-16 / 11-15)

Pallavolo Perugia

Ufficio Stampa