La 3M Perugia espugna Cesena e centra i playoff

La 3M Perugia espugna Cesena e centra i playoff

Successo per 3-1 della squadra di Gobbini che raggiunge gli spareggi piazzandosi al terzo posto

 

La 3M Perugia centra l’obiettivo playoff e lo fa andando a vincere su un campo ostico come quello dell’Angelini Cesena. Tre a uno il risultato finale, al termine di una sfida che ha visto la squadra biancorossa soccombere nel primo set, per poi ritrovare lo spunto giusto e mettere in cantiere tre punti davvero fondamentali.

Per l’occasione coach Gobbini ha riproposto il sestetto base la rientrante Pero al centro al fianco di Vanni, Zuccarelli e Traballi ai lati, Manig al palleggio, Liguori opposto e Mastroforti libero.

Nel primo set, come detto, l’Angelini Cesena è partita meglio. Sempre in vantaggio ai parziali non ha avuto grosse difficoltà a raccogliere il primo punto (25-21). Nel secondo set è arrivata la riscossa biancorossa guidata da Traballi, top score di giornata, con la 3M che ha chiuso addirittura con un 13-25. Nel terzo l’andamento è rimasto lo stesso: Perugia avanti e Cesena costretta ad inseguire (22-25). Nel quarto e ultimo parziale la squadra di Gobbini ha giocato in scioltezza e chiuso nuovamente con distacco importante (13-25).

Con questo successo la 3M Perugia raggiunge quota 14 in classifica e non ha bisogno di conoscere i risultati degli altri recuperi, in programma la prossima settimana, per avere la certezza del terzo posto, che vale i playoff. L’avversario delle perugine, sabato 15 maggio al ‘Capitini’, sarà VolleyRò Casal De Pazzi giunta seconda nel raggruppamento D2 della B1.

INTERVISTE

Marco Gobbini, coach 3M Perugia

“L’avvio non è stato dei migliori ma dopo siamo venuti fuori sia con il gioco che come compattezza di gruppo. Centrare i playoff è un bel traguardo, ora cercheremo di andare più avanti possibile”.

TABELLINO

ANGELINI CESENA – 3M PERUGIA 1-3 (25-21; 13-25, 22-25, 13-25)

CESENA: Brumet 16, Altini 11, Polletta 10, Maestri 4, Mazzotti 4, Grassi 3, Spadazzi 1, Caliesi (L). All.: Simoncelli. Assistente: Brunetti.

PERUGIA: Traballi 19, Vanni 16, Zuccarelli 14, Liguori 9, Manig 7, Pero 6, Tiberi 2, Volpi, Mastroforti (L). All.: Gobbini. Assistente: Francia

ARBITRI: Giannino – Spitaletta