Terza vittoria consecutiva

Terza vittoria consecutiva

Margherita VescarelliSi gioca sul difficile campo di Arrone, la Pallavolo Perugia 2012 cerca conferme dopo la bella affermazione di sabato scorso, le ragazze sono determinate e si schierano con Tinozzi e Pompili centrali, Costantini libero, Ciaglia opposto, Mariucci e Calzola laterali, Giugliarelli in cabina di regia. Partono bene le perugine , si portano subito in avanti e coach Grifoni esaurisce i time out a disposizione sul 8-14. Attiimi di sbandamento tra le fila della Unogas che ritiene forse troppo semplice la gara. Le locali ripartono in progressione e cercano di rimettere in discussione il parziale, è coach Bellavita questa volta a chiudere i suoi time out sul 23-21. La pausa è quanto basta per chiudere 1-0. La progressione arronese però non si ferma e con piglio approfittando di una ricezione scadente ospite pareggia i conti e si porta sull’1-1. Tutto da rifare, da decidere chi potrà riposarsi a Natale. Capitan Mariucci, cha a fine gara sarà la top scorer,  sprona le sue compagne, il terzo parziale è un susseguirsi di emozioni, prima San Sisto si porta in vantaggio con un break consistente, ancora una volta le arronesi rintuzzano, si rifanno sotto e superano le ospiti. Time out cruciale chiamato da mister Bellavita sul 21-22, le locali sbagliano e lì si può dire che chiudono la loro partita. Il quarto ed ultimo parziale è condotto in porto con scioltezza dalle nostre ragazze. Partita ostica, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa i tre punti che ci consentono un balzo importante in classifica.

Arrone Colleluna- Unogas San Sisto Pallavolo Perugia 2012: 1-3 (21-25, 25-16, 22-25, 18-25)

Arrone Colleluna: Cenntanni, De Angelis, Deliallisi, Ferranti, Minelli, Paoletti, Paolucci, Pitotti, Tarani, Dionisi(L1). N.E.: Ferrotti, Moretti, Grechi(L2). Allenatori: Grifoni Massimo, Bovari Fabio

Unogas Pallavolo Perugia 2012: Calzola, Mariucci, Ripandelli, Passerini, Ciaglia, Giugliarelli, Tinozzi, Pompili, Costantini (L1), Vescarelli, Bellavita F.. N.E.: Gliorio(L2), Bazzurro. Allenatori: Bellavita Andrea.

Arbitri: Pocceschi Paolo