Una 3M Perugia ‘rinvigorita’ cerca il bis in casa di Moie

Una 3M Perugia ‘rinvigorita’ cerca il bis in casa di Moie

Dopo il primo successo in campionato e il prezioso innesto di Mirka Francia, la squadra di Guido Marangi sembra proiettata verso il cambio di passo. Contro il fanalino di coda marchigiano, l’occasione per dare il via ad una striscia positiva

E’ cambiata l’aria in casa 3M Perugia. Dopo un inizio piuttosto difficile di stagione, macchiato da ben sei sconfitte consecutive, la squadra di Guido Marangi ha rialzato la testa e messo le basi per un futuro meno problematico. Il fattore decisivo nell’ultima sfida contro Quarrata, e probabilmente per il proseguo della stagione, è rappresentato dall’innesto in pianta stabile di Mirka Francia. Tanto si è detto in settimana del ritorno sul parquet della campionessa italo-cubana e della differenza apportata nel gioco e nella mentalità della squadra biancorossa.

“E’ evidente – sottolinea coach Guido Marangi – che l’ingresso di Mirka ha portato tanti benefici e non è un caso se con lei in campo è arrivata anche la prima vittoria. Se l’avessi avuta prima? Probabilmente avremmo ottenuto qualche punto in più. Il passato ormai è passato, ed ora pensiamo al futuro. Con la Francia gli equilibri della squadra sono un po’ cambiati. Ora siamo molto più votati all’attacco e in grado di giocarcela su tutti i campi”.

Dopo il convincente 3-0 di sabato scorso contro Quarrata la 3M sarà chiamata a far visita alla Moncaro Vta Moie, formazione attualmente relegata all’ultimo posto della graduatoria, del campionato di serie B1 girone C, con un solo punto.

“Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica – continua Marangi – perchè Moie è reduce dalla buona prestazione di Empoli, dove ha portato via il suo primo punto e in rosa ha delle giocatrici di grande valore come Baroli e Luciani. In casa poi hanno dimostrato di essere una formazione temibile, grazie anche al supporto del pubblico”.

Un impegno quindi da non sottovalutare e che per la 3M Perugia diventa fondamentale per rilanciarsi in classifica e dare il via definitivo ad una stagione diversa. In terra marchigiana Marangi confermerà con tutta probabilità il sestetto che ha ‘steso’ Quarrata: Zirotti e Rossit ai lati, Ragnacci e Pero al centro, Bertinelli al palleggio, Francia opposto e Mastroforti libero.

Arbitreranno l’incontro Cesare Mazzotta e Alessandro Vitelli