Ripresa ostica: la 3M Perugia in casa della Sorbi Gioielli Ponte Felcino

Ripresa ostica: la 3M Perugia in casa della Sorbi Gioielli Ponte Felcino

Dopo la pausa pasquale la squadra di Guido Marangi sarà chiamata a difendere il primato contro le cugine. Il coach biancorosso “Abbiamo un solo risultato”       

“Le partite dopo la pausa sono le più insidiose”. Esordisce così Guido Marangi, coach della 3M Perugia, alla vigilia della trasferta in casa delle “cugine” della Sorbi Gioielli Ponte Felcino (sabato 7 aprile ore 21). Il tecnico biancorosso non nasconde un po’ di apprensione, vista il buon andamento delle avversarie e la necessità del risultato pieno per mantenere la vetta della classifica. “Non abbiamo alternative alla vittoria – continua Marangi -. L’esito di questa stagione dipende solo da noi e per evitare di aggrapparsi ai risultati degli altri, dobbiamo puntare al bottino pieno. Non sarà una partita facile, anzi. Di fronte troveremo un avversario piuttosto dotato tecnicamente, con degli attaccanti come  Moretti, Bartolini e Essienobon, molto importanti per la categoria”.

La squadra di coach Pugnitopo prima della sosta pasquale aveva messo insieme quattro vittorie su cinque partite, con l’unica sconfitta arrivata in casa dell’allora capolista Siena. La quinta posizione in classifica, a -2 da Donoratico, è la giusta vetrina per una squadra tosta, che non ha per niente patito il salto di categoria. “Ci terranno a fare bella figura – conclude Marangi – e a vendicare la sconfitta dell’andata. Le mie ragazze dovranno essere brave ad interpretare la partita, senza concedere troppo all’avversario”.

A Ponte Felcino, Marangi dovrebbe ridare fiducia al sestetto base, con Rossit e Cicogna ai lati, Ragnacci e Pero al centro, Bertinelli al palleggio, Tarducci opposto e Mastroforti libero. Senza dimenticare la “alternative” che a partita in corso hanno spesso dato un contributo importante. La ventiduesima giornata del campionato di B2 girone G potrebbe rivelarsi importante in chiave classifica (si incrociano le prime sei). Un successo della 3M nel derby, visto l’impegno di Cagliari a Donoratico e di Siena a Roma contro Modo Volley, potrebbe consentire alle biancorosse di allungare e di iniziare ad intravedere uno spiraglio di “vittoria”.