Primo esame di ‘matematica’ per la 3M Perugia

Primo esame di ‘matematica’ per la 3M Perugia

La squadra di Marangi riceve la capolista Macerata. In caso di vittoria o di sconfitta, con contemporaneo ko di Montesport, certa la permanenza nella massima serie. Il coach perugino: “Partita complessa”

Per la 3M Perugia è diventata una questione matematica. Dopo la vittoria esterna contro Montesport la squadra di Marangi ha iniziato il conto alla rovescia delle giornate (ne mancano 4 al termine del campionato di B1 girone C) per ‘brindare’ alla salvezza. Un obiettivo che è diventato ‘quasi’ realtà dopo i due punti raccolti la settimana scorsa in toscana, che hanno portato il distacco dalla terzultima, proprio Montesport, a nove lunghezze. La 3M Perugia potrebbe festeggiare l’agognato traguardo già sabato 6 aprile in casa (palestra Capitini ore 17) contro la capolista Roana Macerata, ma strappare qualche punto alle marchigiane appare un’impresa. “Ci attende una partita complicata – avverte alle vigilia Guido Marangi – contro una squadra top in serie B e dal rendimento altissimo. Proveremo ad aggredirle con la battuta e dovremo fare qualcosa eccezionale nella fase di muro/difesa”.

Meglio quindi sperare che Montesport non ottenga punti sul campo di Quarrata per mettere fine con tre giornate d’anticipo al discorso salvezza. In questo caso la matematica sarebbe comunque ‘garantita’ visto che la 3M Perugia ha sulle toscane anche il vantaggio delle vittorie totali.

“La vittoria dello scorso sabato – conclude Marangi – ci ha messo nella condizione di poter beneficiare anche dei risultati negativi di Montesport, ma da qui alla fine anche noi dovremo fare la nostra parte”.

Contro la capolista Macerata, Marangi potrebbe mettere di nuovo mano alla formazione. Sono aperti i ballottaggi, Zirotti-Cicogna sul lato e Ragnacci – Pero al centro. La gara sarà diretta da Dalila Villano e Breatrice Cruccolini.