Prime buone indicazioni per la 3M Perugia

Prime buone indicazioni per la 3M Perugia

La squadra di Marangi ha fatto la sua parte nelle prime amichevoli stagionali. Bene i nuovi acquisti. Il coach biancorosso: “La strada è quella giusta”

Primi test e prime indicazioni positive per la 3M Perugia. Nei giorni scorsi la squadra di Guido Marangi ha sostenuto tre partite di allenamento, che hanno contribuito a migliorare lo stato di forma e a mettere a punto alcune fasi di gioco. Dopo la sfida casalinga al Valdarno (B2) del 15 settembre, la formazione biancorossa è stata impegnata nel triangolare di Offida (sabato 22 settembre) contro la locale formazione (B2) e contro Ancona (B1). Il bilancio complessivo è di due vittorie e una sconfitta.

“Al di là dei risultati – ci tiene a precisare coach Guido Marangi – queste amichevoli ci sono servite per scaricare il lungo e pesante lavoro fatto nella prima fase della preparazione. Abbiamo approfittato per migliorare alcuni automatismi di gioco e nel complesso sono soddisfatto”.

C’era la giusta curiosità di verificare il rendimento delle nuove arrivate.

“Hanno risposto tutte bene, con particolare riferimento a Zirotti e Antonucci. Mirka Francia? Ci sta dando una grande mano soprattutto durante la settimana. Con lei gli allenamenti sono molto più tosti ed elevati sul piano tecnico”.

I prossimi impegni per la 3M Perugia, nell’attesa dell’esordio in campionato di metà ottobre ad Empoli, sono in programma contro Ponte Felcino, School Volley e San Giustino.