Pallavolo Perugia piazza il “primo colpo” nella semifinale regionale under 16

Pallavolo Perugia piazza il “primo colpo” nella semifinale regionale under 16
centova cafe - trevi san mariano 19 aprile 2016
centova cafe – trevi san mariano 19 aprile 2016

Colpo grosso della squadra Under 16 Fucsia di Pallavolo Perugia, sponsorizzata “Centova Cafe”, che al “Pala Paltriccia” di San Sisto supera (3-2), in gara “1” della semifinale regionale, la più accreditata Trevi – San Mariano: squadra nata dalla collaborazione tra le due società, vincitrice della regular season e dominatrice incontrastata della stagione. Le biancorosse dei coach Bertini e Sargenti sono scese in campo molto concentrate, caricatissime e con la convinzione di aver lavorato bene per raggiungere questa fase finale. Dall’altra parte, i coach Tomassetti e Gargagli hanno schierato il sestetto migliore, che ha ancora una volta mostrato delle individualità importanti sul piano tecnico, ma lasciato a desiderare sul piano della concentrazione, soprattutto nei momenti decisivi del match. Partita che non ha mancato di evidenziare lunghi scambi con attacchi, muri e difese spettacolari da entrambe le parti, con prevalenza della squadra perugina nel primo (25-20), terzo (25-23) e quinto set (15-11) e con prevalenza della squadra ospite nel secondo (21-25) e nel quarto (16-25).  La gara di ritorno si disputerà a Trevi mercoledì 27 Aprile (ore 18.30) e non sarà certo priva di interesse, vista la voglia di rivalsa di Trevi – San Mariano e la voglia di confermarsi da parte di Pallavolo Perugia.

INTERVISTE

Luigi Bertini, coach Pallavolo Perugia:

“E’ una vittoria importante, frutto di un duro lavoro che, insieme a Monica Sargenti, abbiamo svolto nelle ultime settimane. Il gruppo si è maggiormente unito e tutte le ragazze hanno raggiunto un alto livello di condizione. Non è un caso se, in una gara così importante, le abbiamo utilizzate tutte e dodici. Abbiamo compiuto un passo importante, ora dobbiamo proseguire su questa strada”.

Luca Tomassetti, coach Trevi – San Mariano:

“Pallavolo Perugia ha ampiamente merito la vittoria, perchè ci ha creduto molto più di noi. Abbiamo commesso troppi errori, dal punto di vista tecnico e della concentrazione. Nel terzo set c’è stata l’occasione di prendere in mano la partita, ma non l’abbiamo sfruttata”.

CENTOVA CAFE’ PALLAVOLO PG – TREVI SAN MARIANO 3-2 (25-20, 21-25, 25-23, 16-25, 15-11)

PERUGIA: Anastasi 14, Eugeni 1, Giorgetti, Narducci 16, Pietraccini 2, Stacchiotti 11, Stentella 6, Terchi Nocentini 2, Trippolini 6, Zizi, Zappacenere (L2), Zuccaccia (L1). All. Luigi Bertini e Monica Sargenti

TREVI SAN MARIANO: Valocchia 23, Narciso 9, Bragetti 10 , Bozzi 21, Montanari, Raspa 2, Miorelli, Cavalletti, Commodi 13, Sabatini, Rossi, Federici (L1), Sabbatini (L2). All. Luca Tomassetti e Cristina Gargagli.

Perugia (b.v. 17, b.s. 6, muri 3, errori 20)

San Mariano (b.v. 18, b.s. 16, muri 5, errori 26)