Of Fotocolor vince soffrendo e si porta in testa al girone

Of Fotocolor vince soffrendo e si porta in testa al girone

Difesa MariucciLa Of Fotocolor Perugia batte la Futuro Infissi Umbertide nel match clou della prima giornata di ritorno del girone playoff. La vittoria arriva dopo una estenuante gara dal punto di vista nervoso, le due squadre non si sono risparmiate e la battaglia sportiva è stata vinta sul filo di lana. Formazioni tipo in entrambi gli schieramenti con Rossi che schiera Ciabatta in regia e Ciaglia opposto, Mariucci e Calzola a posto quattro, centrali Vicarelli e Budassi, libero Costantini. Dalla, dall’altra parte della rete, si affida a Martina Ubaldi alzatrice e Fiorucci opposto, Tempobuono e Rosini centrali,  Rosi e Viola Ubaldi laterali, Ciaccini libero. La gara è agonisticamente avvincente sin dalle prime battute, sono le ospiti a creare il primo strappo portandosi sul 4-8, ma la squadra di Rossi non demorde ed impatta sull’11-11. Si lotta punto a punto, ma Ciaglia crea un break che potrebbe essere decisivo sul 17-14 con i trenta secondi discrezionali prontamente chiamati da coach Dalla. Si riparte ed è Rosi a riportare sotto le sue sul 20-19 e time-out chiesto questa volta da Rossi. Sale la tensione in campo ma il rush finale arride alle biancorosse che sfruttano la prima palla set a disposizione.  Si va al cambio campo ed il secondo set inizia con una veemente reazione della maglie biancoblu, dopo una inziale parità 6-6, spingono sull’acceleratore e provano a creare lo strappo decisivo sul 7-12, complice una ricezione non perfetta e nonostante la panchina locale abbia cercato di richiamare le ragazze ad una maggiore attenzione. IlAttacco Budassi-muro Ottaviani Tempobuono servizio di Calzola, autrice di una ottima prova terminata con un più che soddisfacente  +9, crea crepe nella ricezione avversaria e consente di impattare sul 12-12. Dopo un allungo delle “ottiche” è ancora parità sul 19-19, inizia per la seconda volta un estenuante, dal punto di vista emotivo, finale di parziale giocato su break e contro-break. La spuntano le locali sempre con il minimo scarto. Inizia il terzo set, con Dalla che schiera in banda il capitano De Rosa al posto di Viola Ubaldi, formazione immutata dall’altra parte. La parità tiene banco per tutto il parziale e si arriva al 21-21 con nessuna delle due formazioni che cede terreno. Iniziano così i vantaggi con Umbertide che spreca la palla set e Perugia che centra la palla match al secondo tentativo. Sicuramente a favore delle biancorosse ha giocato un pizzico di esperienza in più, capaci le ragazze di Rossi di saper gestire i momenti topici dell’incontro. Dal punto di vista tecnico le alzatrici si sono affidate alle bande e se non sono bastati all’Umbertide i punti di Rosi, best scorer della gara, Calzola ha contribuito con una prestazione maiuscola alla vittoria. Ha fatto il suo ingresso in campo anche Iacobellis, a lei vanno i complimenti della società per aver conseguito brillantemente, ventiquattrore prima, il titolo di dottoressa in Giurisprudenza.   

Of Fotocolor Perugia – UISP Umbertide Futuro Infissi: 3-0 (25-23 25-23 27-25)

Perugia: Ciaglia 15, Calzola 12, Vicarelli 6, Mariucci 6, Budassi 5, Ciabatta 1, Costantini(L), Iacobellis. N.E.: Ciucarelli, Giannoni, Vescarelli. All.: Federico Rossi e Mattia Capitani.

Umbertide: Rosi 20, Rosini 7, Ubaldi V. 7, Tempobuono 6, Fiorucci 4, Ubaldi M. 1, Ciaccini(L1), De Rosa 2. N.E.: Alunni, Corsini, Giulietti A., Rinaldi, Giulietti M.(L2). All.: Stefania Dalla.

Arbitro: Cinzia Moccolini

Of Fotocolor (b.s. 5, b.v. 6, muri 1, errori 19)

Futuro Infissi (b.s. 6, b.v. 5, muri 4, errori 26)