Of Fotocolor passa ad Assisi ed ipoteca la serie C

Of Fotocolor passa ad Assisi ed ipoteca la serie C

Mariucci-Budassi-CiagliaNell’anticipo di venerdì 15 maggio, terzultima gara del girone playoff, la Of Fotocolor si impone in trasferta contro la Automobili del Bianco Assisi ed ipoteca la promozione diretta nel massimo campionato regionale. La gara, terminata in poco più di un’ora, è stata sempre condotta dalle ospiti che sfruttando le schiacciatrici di banda, servite da una ispirata regia, hanno messo in crisi a più riprese la difesa avversaria. Sestetto titolare per Rossi con Ciabatta alzatrice e Ciaglia opposto, Mariucci e Calzola a posto quattro, Budassi e Vicarelli centrali, chiude Costantini libero. Stramaccioni, dall’altra parte della rete, schiera Borgioni e Porzi sulla diagonale, Panzolini e Brufani schiacciatrici, Maria Giulia Masciotti libero, il capitano Margherita Masciotti e Granato centrali. C’è subito un break per le perugine che costringe al timeout le avversarie sullo 0-5. La pausa non rallenta l’azione di Ciabatta che continua al servizio a mettere in crisi la ricezione assisana. Il vantaggio acquisito viene mantenuto e si va al cambio campo. La reazione delle ragazze di Stramaccioni è timida, il muro non riesce a controllare gli attacchi di Mariucci, migliore realizzatrice, e Ciaglia e la gara si chiude agevolmente per le biancorosse ospiti. Un altro ostacolo, temibile per quanto fatto dalle locali nella prima parte di stagione ed una difesa che tra le mura amiche si è sempre fatta rispettare, è stato superato. Così si esprime la team manager Paltriccia a fine gara:

Prestazione nel segno delle ultime gare. La squadra ha ripreso da diverse settimane il ritmo fisico e mentale necessari per arrivare fino in fondo. Certo mancano due gare e bisognerà compiere l’ultimo sforzo, abbattere l’ultimo muro per raggiungere l’obiettivo sfumato per una inezia la stagione scorsa.

Dunque due gare al termine con un vantaggio esiguo sulla diretta inseguitrice, ed una guardia che deve essere mantenuta alta. Sabato al palazzetto di San Sisto arriva la Libertas Perugia. 

Automobili Del Bianco Assisi- Of Fotocolor Perugia: 0-3 (17-25 20-25 14-25)

Assisi: Porzi 6, Brufani 6, Panzolini 4, Masciotti M. 4, Granato 1, Borgioni, Masciotti M.G.(L), Salvatore 4, Masciotti A. 1, Golfarelli 1, Gaudenzi. N.E.: Pepsini. All. Michele Stramaccioni

Perugia: Mariucci 15, Ciaglia 14, Budassi 8, Calzola 6, Ciabatta 3, Vicarelli 2, Costantini(L), Iacobellis 1, Vescarelli, Scorcini. N.E. Giannoni, Ciucarelli. All.: Federico Rossi e Mattia Capitani

Arbitri:  Silvano Alunni

Automobili Del Bianco (b.s. 5, b.v. 2, muri 0, errori 21)

Of Fotocolor (b.s. 8, b.v. 7, muri 4, errori 16)