Marangi: “San Giustino più forte, ma noi potevamo fare meglio”

Marangi: “San Giustino più forte, ma noi potevamo fare meglio”

Marangi: “San Giustino più forte, ma noi potevamo fare meglio”. Il tecnico della 3M Perugia commenta la sconfitta nel derby del ‘PalaVolley’: “Qualcuna dopo il primo set ha tirato i remi in barca”

Il pronostico è stato rispettato. La Piccini San Giustino ha liquidato in tre set la 3M Perugia nel derby di B1 girone C, anche se era lecito attendersi una prestazione diversa da parte della squadra di Marangi. A parte il primo set, dove Rossit e compagne hanno provato a tenere testa alle ‘cugine’, per il resto è stato un netto dominio da parte della formazione di Marco Gobbini.

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – commenta il coach della 3M Perugia, Guido Marangi – ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso sul piano delle volontà e della determinazione. Nel primo set siamo rimasti in partita, mentre negli altri due non tutte le giocatrici hanno reagito come dovrebbero. Ci sta perdere e contro avversari di questo valore: l’atteggiamento per salvarsi, tuttavia, deve essere un altro e condiviso da tutto il gruppo. A volte anche nelle partite più difficili si può raccogliere qualche punto utile ai fini della classifica finale”.

La diciottesima giornata va in archivio per la 3M con la dodicesima sconfitta stagionale che, complici i mancati risultati delle dirette inseguitrici, non complica la questione ‘salvezza’. Perugia con diciassette punti conserva sei lunghezze dalla zona rossa e si appresta ad affrontare la fase più importante della stagione.

“Ci attende un mese molto difficile – conclude Marangi – perché dovremo andare a conquistare gli ultimi punti per salvarci lontano da casa. Le trasferte contro Quarrata (16/03) e Montesport (30/03) in programma a marzo, rappresentano degli snodi fondamentali per il raggiungimento del nostro obiettivo”.

Nell’attesa degli scontri diretti, sabato prossimo la 3M Perugia sarà chiamata ad affrontare in casa la Di Carlo Altino Chieti, altra formazione di qualità. Per fare punti servirà chiaramente una prestazione e un atteggiamento diversi da quelli visti a San Giustino.