La Of Fotocolor vince e si riporta in scia

La Of Fotocolor vince e si riporta in scia

Silvia Vicarelli mette a terra il palloneNella terza giornata del girone playoff la Of Fotocolor Perugia centra il successo pieno contro la Automobili Del Bianco Assisi. Le biancorosse perugine si schierano in formazione tipo con Ciabatta e Ciaglia sulla diagonale principale, Vicarelli e Budassi centrali, Ciaglia e Calzola laterali, Costantini libero. Le ospiti rispondono con Alessandra Masciotti e Porzi sulla diagonale, Panzolini e Brufani schiacciatrici, Giulia Masciotti libero, Margherita Masciotti e Granato centrali. La Automobili Del Bianco imbriglia subito la manovra avversaria e tiene le redini del gioco, occorre un time-out discrezionale sul 12-16 alle “ottiche” per recuperare il gap e chiudere in scioltezza il primo parziale. Nei successivi due set le locali marciano spedite e non si lasciano sopravanzare, a nulla valgono i tentativi di coach Stramaccioni che cercherà di richiamare le sue ragazze ad una maggiore presenza in fase offensiva. Ciabatta smista palloni invitanti e la linea offensiva stasera è in gran spolvero. I tre punti meritati arrivano e fanno compiere alla squadra di coach Rossi, assente per motivi di lavoro e sostituito da Braghiroli, un bel salto in avanti in classifica generale. La vetta è ancora lontana e sarà difficile raggiungerla, ma la strada da percorrere è ben segnata ormai e distrazioni non sono più ammesse.
OF Fotocolor Perugia – Automobili Del Bianco Assisi: 3-0 (25-20 25-21 25-18)
Perugia: Ciaglia 13, Budassi 12, Mariucci 9, Vicarelli 6, Calzola 5, Ciabatta 1, Costantini(L), Iacobellis 1. N.E.: Giannoni, Scorcini, Vescarelli. All.: Massimo Braghiroli e Mattia Capitani.
Assisi: Panzolini 10, Porzi 6, Masciotti M. 4, Granato 2, Brufani 1, Masciotti A. 1, Masciotti G.(L), Gaudenzi 1, Salvatore 1, Borgioni. N.E.: Rossi, Segoloni. All.: Michele Stramaccioni.
Arbitri: Claudia Colucci
Of Perugia (b.s. 10, b.v. 6, muri 4, errori 23)
Del Bianco Assisi (b.s. 10, b.v. 6, muri 0, errori 18
)