La Egs Galeno si aggiudica il derby della Pallavolo Perugia

La Egs Galeno si aggiudica il derby della Pallavolo Perugia

Le ragazze di Capitini vincono gara 3 contro Centova e volano in finale con Narni

Ad avere la meglio nello scontro in famiglia nella serie di semifinale play-off di D è la Egs Galeno. A volare in finale è quindi la squadra di Roberto Capitini che, con il 3-1 in gara 3 di giocata mercoledì 30 contro la formazione gemella della Centova Pallavolo Perugia, fa sua una combattutissima ed avvincente semifinale. Ad attendere la EGS Galeno c’è ora Bar Scalo 82 Narni che, nell’altra semifinale, ha liquidato in due gare Uisp Volley Umbertide. Si inizia il 2 giugno con gara 1.

CRONACA

Primo set che scorre via subito a favore della EGS Galeno. 25-18 il punteggio finale.

Le ragazze di Capitini sembrano andare sul velluto nel secondo set, con la Centova che fatica ad entrare in partita. Alla fine sarà 25-15 per la Egs Galeno che si porta sul 2-0.

La Centova di Sabrina Paparelli, a questo punto, messa alle corde, ha una reazione e riesce a riaprire il match vincendo un terzo set all’insegna dell’equilibrio. Alla fine il tabellone dirà 25-22 per la Centova.

La EGS Galeno decide che è il momento di chiudere la gara per evitare beffe che sono sempre dietro l’angolo in uno sport, il volley, dove la psicologia del match può cambiare da un momento all’altro. Si gioca punto su punto, nessuno vuole mollare. Alla fine arriva il break che, con un 25-23, consegna la finale alle atlete di coach Capitini.

CENTOVA PALLAVOLO PERUGIA – EGS GALENO PALLAVOLO PERUGIA 1-3

Set: 18-25, 15-25, 25-22, 23-25

Nicolò Brillo