La 3M Pucciufficio vola sulle ali dell’entusiasmo

La 3M Pucciufficio vola sulle ali dell’entusiasmo

La 3M Pucciufficio vince in trasferta sul campo di Gradara contro la Team 80 ed incamera altri tre punti che non muovono la ormai consolidata settima piazza, ma dimostrano come la formazione biancorossa tenga ancora dritta la barra del timone. Fra alti e bassi la gara è stata condotta dalle biancorosse che hanno fatto un po’ tutto da sole e nei momenti di sbandamento brave le giovani avversarie ad approfittarne. Coach Moretti deve ancora fare a meno di Lachi e rimescola le carte schierando Simoncini in regia e Stecconi opposto, Torcolacci in coppia con Cerini al centro, Sopranzetti e Concetti in banda, Pelinku libero. Brighigna opta per Pero al posto di Testasecca nel ruolo di centrale, lasciando invariato il resto della formazione. Primo parziale con le locali che spingono al massimo cercando di imporre il proprio ritmo alla gara a caccia soprattutto dei punti salvezza. Brighigna cerca di scuotere le sue senza successo chiudendo i time-out a disposizione sul 19-11. Maggiore veemenza il tecnico tifernate la mette durante i canonici tre minuti di pausa per il cambio campo ed al rientro conferma Fiorucci, già subentrata nel corso del primo parziale a Barneschi, nel ruolo di opposto. Il piglio delle biancorosse è completamente diverso, cede il muro di Gabicce-Gradara sotto i colpi di Rossit e Fiorucci e sul 15-20 sembra ormai fatta. Momento di relax tra le fila ospiti e Brighigna deve intervenire per due volte nel volgere di pochi minuti con il parziale tornato in parità (21-21). Battute finali che sorridono alla maggiore esperienza e caratura delle ospiti. Più agevoli gli ultimi due parziali con Perugia che stavolta non concede tregua alle avversarie, Bertinelli fa lavorare molto le schiacciatrici di banda che aprono la strada alla vittoria.

Team 80 Gabicce-Gradara – 3M Pucciufficio Perugia: 1-3 (25-16 22-25 19-25 20-25)

Gabicce-Gradara: Sopranzetti 15, Concetti 12, Stecconi 9, Cerini 5, Torcolacci 3, Simoncini 1, Pelinku (L1), Franchi A., Franchi E., Tosi Brandi. N.E.: Cardoni, Ricci, Scola, Ridolfi (L2). All. Maurizio Moretti.

Perugia: Rossit 20, Castellucci 16, Bigini 7, Pero 6, Barneschi, Bertinelli 3, Mastroforti(L), Fiorucci 10, Piccari. N.E.: Testasecca, Brunelli. All.: Francesco Brighigna

Arbitri: Eleonora Candeloro e Alessandra Di Virgilio