La 3M Pucciufficio cade anche a Civitanova

La 3M Pucciufficio cade anche a Civitanova

brighigna1Quarta sconfitta consecutiva per la 3M Pucciufficio Perugia e classifica che comincia a farsi preoccupante. Dopo una settimana turbolenta, con le dimissioni di Roberto Scaccia e il conseguente arrivo di Francesco Brighigna, Rossit e compagne non sono riuscite a dare una scossa al proprio campionato. In casa della Sacrata Civitanova Marche è arrivato un altro, pesante, 3-0, figlio dell’ennesima gara iniziata bene e finita male. Brighigna con un solo allenamento alle spalle ha sostanzialmente dato fiducia al gruppo titolare, riproponendo dall’inizio il libero Mastroforti. Nel primo set la partita ha viaggiato sui binari dell’equilibrio, almeno fino alla seconda pausa tecnica, quando le marchigiane guidate da Rogani e Testella hanno preso il largo e fissato il vantaggio (25-19). Stessa musica nel secondo parziale. Testa a testa fino ai punti finali e 3M Pucciufficio costretta ad arrendersi, complici anche una serie di errori individuali (25-21). Nel terzo set non c’è stata partita. Sacrata ha condotto dall’inizio alla fine e le perugine sono state incapaci di reagire, rassegnate ormai ad un altro verdetto negativo. Un ko pesante nel risultato e sul morale: i soli cinque punti conquistati dall’inizio stagione posizionano la 3M Pucciufficio in piena zona rossa. “La squadra deve assolutamente ritrovare fiducia nei propri mezzi – ci tiene a precisare coach Brighigna – perchè non è possibile fornire certe prestazioni. Al di là degli aspetti tecnici, credo che le ragazze debbano risollevarsi sul piano morale e convincersi che possono dire la loro in questo campionato. Non so quanto ci vorrà, ma da lunedì cercherò di analizzare questo aspetto”. Una settimana piena di lavoro per il neo coach, che si spera produttiva in vista del prossimo futuro. Sabato, la 3M Pucciufficio sarà chiamata ad affrontare la School Volley Bastia, un cliente di questi tempi non certo facile.

SACRATA CIVITANOVA MARCHE – 3M PUCCIUFFICIO PERUGIA = 3-0  (25-19, 25-21, 25-11)

SACRATA CIVITANOVA MARCHE: Rogani 14, Testella 13, Pomili 12, Zanon 9, Migliorelli 7, Mastri 2, Morgon (L). Blanclella N.E. – Patrassi, Forti, Crescini. All. Maurizio Marega.
3M PUCCIUFFICIO PERUGIA: Barneschi 10, Rossit 9, Castellucci 6, Bigini 4, Pero 2, Mastroforti (L), Testasecca 3, Fiorucci 1, Bertinelli, Ciaglia N.E. – Gradassi.. All. Francesco Brighigna e Marco Ferraro.
Arbitri: Ercolani Fabio e Morganti Claudia.

SACRATA (b.s. 4, v. 7, muri 7, errori 15).
3M PUCCIUFFICIO (b.s. 6, v. 3, muri 3, errori 17)