La 3M Perugia si prende il derby e fa un altro passo verso la B1

La 3M Perugia si prende il derby e fa un altro passo verso la B1
La 3m Perugia si prende il derby e fa un altro passo verso la B1. Le biancorosse vincono a Ponte Felcino per 3-0 e mantengono la vetta. Coach Marangi: “Ora ci sono pochi calcoli da fare, dobbiamo pensare una gara alla volta”

La 3M Perugia si prende il derby e fa un altro passo verso la B1. Le biancorosse vincono a Ponte Felcino per 3-0 e mantengono la vetta. Coach Marangi: “Ora ci sono pochi calcoli da fare, dobbiamo pensare una gara alla volta”

La 3M Perugia liquida con un secco 3-0 Ponte Felcino. Una vittoria, maturata in un derby comunque sentito e soprattutto in trasferta, che permette alle biancorosse di mantenere il primato con Cagliari che non molla un centimetro e rimane ad una lunghezza. Best scorer del match è capitan Silvia Rossit che mette a terra 12 palloni. Da sottolineare però la grande prova di collettivo della squadra di coach Marangi che, nel pomeriggio di sabato 7 aprile, ha dimostrato ancora una volta di meritare l’attuale primo posto.

La cronaca.

Le perugine partono subito a tutto gas, distaccando le ponteggiane con un rassicurante +4. Il vantaggio viene addirittura incrementato da Rossit e compagne che chiudono sul 16-25.

Il secondo parziale è nettamente ad appannaggio della 3m che va avanti addirittura con un clamoroso  8-1. Ponte Felcino prova una timida rimonta che arriva anche grazie a qualche distrazione delle ospiti che comunque si mantengono avanti e vincono 21-25.

Terzo set invece all’insegna dell’equilibrio. Ponte Felcino prova a riaprire le contese contrattaccando colpo su colpo. A metà set arrivano però break pesanti per la 3m Perugia che prende il controllo del parziale. Ponte Felcino, trascinata da Bartolini, riesce a mantenersi sulla scia delle biancorosse che comunque, con gran freddezza, vincono 23-25 e si prendono i tre punti.

Il tecnico della 3m Perugia commenta a caldo:

“Siamo partiti subito bene distaccando Ponte Felcino e prendendoci il primo set. Anche nel secondo siamo partiti fortissimo con l’8-1. Poi sono venute fuori anche la tecnica e la capacità delle ragazze di casa, ma noi siamo stati bravi a mantenere il vantaggio. Nel terzo set ce la siamo giocata quasi punto su punto e abbiamo avuto la bravura di non permettere alle avversarie di riaprire la gara, chiudendo col 3-0. Una vittoria fondamentale, aldilà che fosse un derby più o meno sentito. Cagliari e Siena sono sempre attaccate alle nostre spalle e ci sono pochi calcoli da fare. Dobbiamo vincere pensando a preparare bene una gara alla volta.”

I tabellini.

SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO – 3M PALLAVOLO PERUGIA 0-3 (16-25, 21-25, 23-25)

PONTE FELCINO: Bartolini 12, Cerbella 8, Moretti 6, Essionobon 6, Maggesi 2, Marcacci,  Lillacci(L), Servettini 2, Giorgi 5, Polimanti. N.E.: Migni, Zangarelli, Maranghi. All.: Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.

3M PERUGIA: Rossit 12, Ragnacci 12, Cicogna 10, Pero 9, Tarducci 7, Bertinelli 2, Mastroforti(L1), Schepers. N.E.: Stacchiotti, Bernardini, Narducci, Anastasi(L2). All.: Guido Marangi e Carlo Vinti.

Arbitri:

Ponte Felcino: (b.s. 9, v. 4, muri 5, errori 14)
3m Perugia: (b.s. 7, v. 4, muri 6, errori 12)