La 3M Perugia esce a testa alta dalla sfida contro Montale Rangone

La 3M Perugia esce a testa alta dalla sfida contro Montale Rangone

Aguero ancoravittoriosa sull’amica Francia, ma la squadra di Marangi chiude con una bella prestazione la prima stagione in B1

La 3M Perugia chiude la stagione con una sconfitta, ma a Montale Rangone contro la Emilbronzo 2000 la squadra di Marangi ha fatto la sua figura. Tre a uno il finale a favore delle modenesi guidate dall’ex Sirio Taismary Aguero, nel contesto di una partita combattuta che non ha per niente evidenziato il divario in classifica. Montale Rangone con i suoi 66 punti si giocherà nell’appendice playoff le ambizioni di promozione, mentre Perugia ferma a quota 27 ha già da tempo messo in cantiere una preziosa salvezza. “Sono soddisfatto dell’andamento della partita – commenta il tecnico biancorosso Marangi – perché la squadra ha tenuto testa ad un avversario molto forte. Le ragazze hanno concluso bene la stagione, evidenziando diversi miglioramenti che testimoniano la bontà del lavoro svolto in questi mesi”.

In terra emiliana Marangi ha dato spazio a tutto il roster a disposizione. Oltre alla solita Francia, c’è da registrare la prestazione di Roberta Zirotti, tornata a varcare la doppia cifra (15 punti) dopo un periodo di appannamento. Bene anche chi è entrato dalla panchina, a testimonianza che il gruppo ancora una volta ha fatto la differenza.

La prima stagione in B1 della 3M Perugia si chiude con un bilancio positivo: salvezza al primo colpo e senza affanni. Merito della squadra, di Marangi e del suo staff e di una società che ha saputo ‘gestire’ il momento difficile iniziale e ‘investire’ sul ritorno in campo di Mirka Francia, autentica trascinatrice e campionessa intramontabile.

EMILBRONZO 2000 MONTALE RANGONE – 3M PERUGIA 3-1 (25-20, 22-25, 26-24, 25-23)

MONTALE RANGONE: Brina 23, Aguero 18, Bandieri 16, Fronza 9, Bonifazi 3, Severi (L), Marinelli, Cioni, Sandoni, Mukai. N.E. Buffagni, Vece. All.: Tamburello. Vice: Vellani.

PERUGIA: Francia 17, Zirotti 15, Ragnacci 9, Nana 7, Cicogna 7,  Rossit 4, Tarducci 4, Terchi 2 Pero 2, Bertinelli 1, Mastroforti (L). All.: Marangi. Vice: Vinti.

ARBITRI: Boscato e Colella