Francia ritrova Aguero: la 3M Perugia cerca l’impresa contro Montale Rangone

Francia ritrova Aguero: la 3M Perugia cerca l’impresa contro Montale Rangone

Le due ex Sirio si ritrovano nella sfida del ‘Capitini’, che metterà di fronte la squadra di Marangi alla seconda della classe

In casa 3M Perugia c’è voglia di riscatto. La sconfitta nell’ultimo turno contro la Videomusic Castelfranco di Sotto (PI) ha lasciato il segno. Non solo per i punti persi  contro una diretta concorrente alla salvezza, quanto per la scialba prestazione fornita dalla squadra biancorossa. Cali di tensione che avevano macchiato l’avvio di stagione e che adesso non devono minare il percorso verso la ‘salvaguardia’ della categoria. Rossit e compagne hanno fame di vittoria, ma il prossimo impegno sulla carta sembra proibitivo. Al ‘Capitini’, infatti, scenderà (sabato 19 gennaio ore 17) la Emilbronzo 2000 Montale Rangone, formazione modenese che occupa momentaneamente il secondo posto del girone C di B1 ed è reduce da ben tre vittorie consecutive. Una sfida comunque affascinante anche perché riproporrà una di fronte all’altra Mirka Francia e Taismary Aguero, giocatrici entrambe di origini cubana, naturalizzate poi italiane, che insieme hanno fatto la storia della Sirio Volley Perugia. Comuni denominatori, al quale si aggiunge una passione infinità per il volley che sembra superare ogni sogna sportivo-anagrafica.

“Basta guardare la classifica – ammette alla vigilia Guido Marangi, coach della 3M Perugia – per rendersi conto che non sarà affatto una partita semplice per noi.  Tuttavia credo che queste sfide debbano essere anche uno stimolo per confrontarsi e per cercare quei risultati, difficili, ma che possono darti una grande spinta. Puntiamo chiaramente sul fattore casalingo e sulla voglia di riscatto dopo la brutta prestazione di sabato scorso. L’avversario? Una squadra molto quadrata, fatta di giocatrici esperte e di qualità. Aguero non ha bisogno di presentazioni: è la ciliegina sulla torta di un roster dove giocano stabilmente atlete del calibro di Vece, che l’anno scorso ha vinto la B1 con San Lazzaro, Brina e Fronza”.

Capitolo formazione 3M Perugia. Marangi ha sempre il solito dubbio, legato alle centrali. In corsa sono in tre, Pero, Nana e Ragnacci e l’ultimo allenamento potrebbe essere decisivo ai fini della scelta. Per il resto, non dovrebbero esserci grosse novità, con Rossit e Zirotti ai lati, Bertinelli al palleggio, Francia opposto e Mastroforti libero. L’incontro del ‘Capitini’ sarà diretto da Andrea Bonomo e Dario Grossi.