Con la 3M Perugia c’è anche Flavia Volpi

Con la 3M Perugia c’è anche Flavia Volpi

Alla corte dei tecnici Gobbini e Francia arriva l’esperta palleggiatrice, cresciuta a Marsciano e reduce da diverse esperienze nei ‘campionati nazionali’

Flavia Volpi è un nuovo rinforzo per la 3M Perugia. L’esperta palleggiatrice, classe 1994, andrà a completare il roster a disposizione dei coach Gobbini e Francia. Il Ds Mario Salibra ha chiuso l’operazione di mercato nelle ultime ore e la giocatrice non vede l’ora di iniziare la nuova avventura.

“Vorrei ringraziare la società e il Ds Salibra per l’opportunità che mi è stata concessa. Ritroverò Marco Gobbini con cui ho già lavorato ad Orvieto e che ben conosco per la professionalità e la competenza. Sarà stimolante confrontarsi con un’icona della pallavolo come Mirka Francia e in generale affrontare una nuova stagione. Il campionato non è semplice, ma la dirigenza ha allestito una rosa molto competitiva. Mi metterò a disposizione dei tecnici nella speranza di poter dare un contributo importante”.

Volpi arriva a Perugia dopo numerose esperienze nei campionati nazionali. Da prima con la maglia della Pallavolo Marsciano (B2 e B1), per poi passare ad Orvieto (B1), Acquasparta, Ponte Valleceppi e Ponte Felcino (B2). Lo scorso gennaio è entrata a far parte del roster della Bartoccini Perugia, ma per ‘questioni di cartellino’ non è mai stata convocata per una gara ufficiale.

Con Volpi in cabina di regia Pallavolo Perugia, grazie anche all’importante sostegno dell’azienda 3M, presieduta da Alvano Bacchi, porta a compimento una campagna acquisti di livello, che induce a sperare in traguardi più importanti di una tranquilla salvezza.

AL VIA LA PREPARAZIONE

La 3M Perugia si ritroverà ufficialmente giovedì 22 agosto per una riunione, condita da un momento conviviale. Dal giorno successi invece Gobbini e Francia daranno il via al lavoro in palestra per preparare al meglio la prossima stagione di B1.