COMUNICATO PALLAVOLO PERUGIA DEL 21 APR 2020

COMUNICATO PALLAVOLO PERUGIA DEL 21 APR 2020

Cari amici, questo “maledetto” Virus ha stravolto la vita di tutti noi, nessuno avrebbe potuto immaginare di trovarsi nella situazione attuale che ci limita negli spostamenti, nelle normali attività lavorative e, pur se meno importante, anche in quella sportiva togliendoci così la gioia di stare insieme.

Inizialmente si pensava che la situazione si sarebbe risolta in tempi brevi, poi i provvedimenti di restrizione sono stati di volta in volta prorogati fino a maggio e non sappiamo se saranno rinnovati o potremo subito riprendere a praticare la nostra attività sportiva.

Pallavolo Perugia non vuole disperdere quello che di bello ha creato, il gruppo, le amicizie e lo spirito di squadra unitamente anche al miglioramento tecnico e fisico. Inoltre, mentre la Fipav ha definitivamente chiuso l’attività annullando anche tutti i campionati, il Centro Sportivo Italiano (CSI)li ha solo sospesi fino a data da definire; infatti il Presidente di questa organizzazione, nell’intervista rilasciata venerdì 17, ha detto che sono disponibili a riprenderli appena le disposizioni e la situazione sanitaria lo consentirà.

Per i motivi suddetti, abbiamo pensato di estendere a tutte le squadre, l’attività che immediatamente, fin dalla prima interruzione, alcuni gruppi e allenatori hanno volontariamente intrapreso con collegamenti in videoconferenza per incontrarsi, mantenere il gruppo unito e garantire un minimo di preparazione fisica e tecnica. Pertanto, per tutto il tempo che saremo ancora costretti a rimanere a casa, i nostri tecnici organizzeranno questa attività cercando di concordare con le ragazze/i i modi ed i tempi più opportuni; anche x coloro che non si potranno collegare in diretta tramite internet, saranno comunque predisposte delle alternative.

Poi, non appena sarà nuovamente possibile uscire ed incontrarci, è nostra intenzione riprendere l’attività nel modo migliore possibile, prudenzialmente e sempre nel pieno rispetto delle disposizioni governative.  Anche se non si potesse rientrare subito in palestra, vogliamo sperare che ci si potrà allenare almeno all’aria aperta in modo da completare durante i prossimi mesi, (se necessario anche estivi), il percorso tecnico previsto o quanto meno   farci trovare pronti ed in forma all’inizio della nuova stagione.

Queste ulteriori iniziative saranno prese e comunicate successivamente secondo l’evolversi della situazione.  Un caro saluto a tutti con l’augurio di poterci al più presto ritrovare insieme.

 

Pallavolo Perugia Asd

il Consiglio Direttivo