Anche Jesi va ko, la 3M Perugia centra la cinquina e resta in vetta da sola

Anche Jesi va ko, la 3M Perugia centra la cinquina e resta in vetta da sola

Con un netto 3-0 la squadra di coach Eraldo Buonavita si è imposta sulla formazione marchigiana. Quinta vittoria consecutiva in altrettante giornate di campionato e primato solidario complice la sconfitta della Nottolini. Il coach biancorosso: “Sono soddisfatto, complimenti alle ragazze”

La 3M Perugia centra la cinquina in campionato. La squadra di Eraldo Buonavita ha messo a segno la quinta vittoria consecutiva in altrettante giornate del girone E della B1. A cadere sotto le grinfie di Pero e compagne, dopo Chieti, Civitavecchia, Pomezia e Casal de Pazzi, è stata la Pieralisi Jesi sconfitta al ‘Capitini’ (sabato 13 novembre) con un netto 3-0. Una partita sostanzialmente a senso unico, dove la 3M Perugia ha fatto valere maggiore qualità tecnica e determinazione. Con 15 punti la formazione biancorossa guida la classifica del girone in solitaria, a due lunghezze di distacco dalla Nottolini Capannori sconfitta in casa e al tie-break dalla Battistelli Termoforgia Castelbellino Moie, prossimo avversario in trasferta proprio della 3M (sabato 20 novembre ore 18).

CRONACA

Per l’occasione coach Buonavita si è affidato nuovamente al sestetto base con Traballi e Giugovaz ai lati, Fava e Pero al centro, Manig al palleggio, Bianchini opposto e Rota libero. Nel primo set la 3M è partita subito forte. Bene in difesa e precisa in attacco, anche se nei primi scambi la Pieralisi Jesi ha provato a tenere botta (8-3). Poi l’allungo guidato da Traballi e Giugovaz per un vantaggio netto (25-14). Nel secondo set le marchigiane hanno provato a reagire, cercando di rimettere in discussione il risultato. Dopo un buon avvio la 3M ha accusato qualche distrazione. Jesi sul 21-18 ci ha sperato, ma Bianchini e Fava sotto rete sono diventate implacabili (25-18). Il terzo set è stata una formalità: Perugia sempre avanti e avversarie costrette a soccombere (25-13) per un 3-0 che non ammette discussioni.

INTERVISTE

Eraldo Buonavita, coach 3M Perugia: “Non mi aspettavo di partire così forte e devo fare i complimenti alla ragazze per come si stanno esprimendo. In settimana facciamo ancora un po’ di fatica ad allenarci come vorremmo, ma ci sono segnali di crescita. Adesso saremo chiamati ad affrontare avversari sulla carta più quotati, così potremo capire veramente quali sono le nostre prospettive”.

TABELLINO

3M PERUGIA – PIERALISI JESI 3-0 (25-14; 25-18; 25-13)

PERUGIA: Traballi 14, Bianchini 10, Fava 10, Giugovaz 6, Manig 5, Pero 4, Rota (L). N.E. Belotti, Volpi, Patasce, Anastasi (L2), Mazzasette All.: Buonavita. Vice: Marangi.

JESI: Bazzani 6, Canuti 5, Pirro 5, Malatesta 3, Paolucci 3, Usberti 3, Pepa 1, Durante 1, Milletti 1, Cecconi (L). All.: Sabbatini. Vice: Bonci.

ARBITRI: Giulio Bolici e Fabrizio Giulietti.