Altri tre punti

Altri tre punti

Si recupera la gara con l’AZ Volley Team, spostata per le abbondanti piogge che quindici giorni fa causarono ingenti danni al territorio orvietano. In regia c’è Vescarelli con Ciaglia opposto, Tinozzi e Pompili centrali, Mariucci e Bazzurro laterali, Costantini libero. C’è voglia di riscatto da parte della Unogas dopo la opaca prestazione di Sigillo e si vede sin da subito. Le locali partono con il piede premuto sull’acceleratore e creano un divario che rimarrà costante sino alla fine del parziale. Si riparte con le ospiti che vogliono ripetere l’entusiasmante gara interna seppur persa al tie-break tre giorni prima. Rintuzzano gli allunghi ed operano dei contro break. E’ parità a 15, ma qui si fermano e lasciano il campo alle loro avversarie che chiudono in scioltezza il parziale. La terza ed ultima frazione di gioco ricalca il primo parziale, nel frattempo in campo sono entrate Giugliarelli, Calzola e Bellavita rispettivamente per Vescarelli, Bazzurro e Pompili. Tre punti vanno alle nostre ragazze, in evidenza le centrali, ben servite, che consentono un gioco più brioso e meno monocorde. Calca per la prima volta il palcoscenico della serie D la quindicenne Sara Gliorio, grazie anche al turnover messo in atto da coach Bellavita per consentire gli impegni dei campionati di categoria al nutrito gruppo di ragazze under che compongono la squadra.

Unogas Pallavolo Perugia 2012 – Az Volley Team Orvieto: 3-0 (25-13, 25-18, 25-13)
Unogas Pallavolo Perugia 2012: Vescarelli, Mariucci, Pompili, Ciaglia, Bazzurro, Tinozzi, Giugliarelli, Costantini(L1) Passerini, Ripandelli, Calzola, Bellavita, Gliorio (L2).
Allenatori: Bellavita Andrea, Monopoli Francesco
AZ Volley Team Orvieto: Baciarello, Pesce, Maggiolini, Macari, Tozzi, Trippanera, Trequattrini, Ottobrini, Schettini, Riccetti, Bartolini (L1). N.E.: Zaccardo, Zagarelli (L2).
Allenatori: Petrangeli Francesco, Barbanti F.
Arbitri: Privitera Dario