A Montespertoli la 3M Perugia si gioca la ‘salvezza’ anticipata

A Montespertoli la 3M Perugia si gioca la ‘salvezza’ anticipata

Decisiva trasferta in casa della Montesport, il capitano Rossit: “Siamo pronte per una grande partita”

La 3M Perugia vuole chiudere in anticipo la ‘pratica salvezza’. Dopo il successo interno contro Moie, la squadra di Guido Marangi è chiamata a far visita a Montesport (sabato 30 marzo ore 21 Montespertoli Palazzetto dello Sport), formazione toscana che attualmente occupa l’ultimo posto ‘retrocessione’ (terzultimo della classifica) a otto lunghezze di distanza proprio dalla biancorosse. Conti alla mano, viste anche le sole quattro partite rimanenti, una vittoria aprirebbe alla 3M le porte della tanto agognata salvezza, se pur non ancora matematica. Logica un po’ di tensione alla vigilia, che il capitano Silvia Rossit cerca di stemperare così. “Affronteremo una squadra molto ostica e non sarà una partita semplice. Dovremo entrare in campo con la giusta determinazione, dimostrando il nostro grande spirito di gruppo che coinvolge l’intera rosa e non solo chi gioca di più. In trasferta non abbiamo un grande rendimento, ma questa è un’occasione troppo importante per avvicinarsi al nostro obiettivo”.

Concetto che con parole diverse esprime anche il tecnico Guido Marangi. “Questa partita rappresenta un crocevia importante della nostra stagione. Dobbiamo vincere per evitare di ridurre il gap dalla zona rossa e giocare le ultime partite con l’ansia di essere rimontati. Mi aspetto una grande prestazione da parte della squadra”.

Sul piano della formazione Marangi è alle prese con qualche problema, visto che Ragnacci è vittima dell’influenza e con un dubbio, chi tra Zirotti e Cigogna in posto 4? Per il resto, Rossit agirà sul lato, Francia sarà l’opposto, Bertinelli la palleggiatrice, Mastroforti il libero e la coppia Nana-Pero di centrali, Ragnacci permettendo.

Montesport è reduce dal successo esterno di Ancona e pur potendo contare su un ‘palazzetto caldo’ in casa non ha un grande rendimento. L’ultima vittoria risale alla gara di andata proprio contro i marchigiani, il 1 dicembre scorso.

La gara sarà diretta da Luigi Argirò e Virginia Tundo.