Tre punti importanti

Tre punti importanti

Tre punti importanti per il raggiungimento del primo obiettivo stagionale. Gara monocorde ed a tratti monotona, le ragazze dell’Unogas spingono sin da subito sull’acceleratore mettendo in crisi ripetutamente la difesa avversaria. Alcune, ormai consuete, amnesie collettive non sono sufficienti alle ospiti per recuperare il terreno perso. Andiamo con ordine. Questa volta coach Bellavita si affida alle mani di Vescarelli in regia con Passerini a coprirle le spalle, Ciaglia e Mariucci sulle bande, Tinozzi e Pompili centrali, Costantini libero. Ed è subito un break consistente per le padrone di casa che allungano fino al 22-6, di qui in poi si limitano a controllare il parziale e c’è spazio anche per Ripandelli al posto di Passerini . Si va al cambio campo, non muta il filo conduttore, nonostante le ragazze di Narni cerchino di dare più verve ai loro schemi offensivi. Pompili al servizio provoca il break decisivo, c’è un leggero recupero ospite che costringe al time-out le perugine sul 20-16. Trenta secondi sono sufficienti per rimettere in carreggiata la squadra ed il set viene chiuso agevolmente. Nel terzo ed ultimo set mister Vozzolo da spazio a Rinaldi, Giardinieri e Trippa, ma il parziale si contraddistingue per diverse incertezze della difesa ospite che facilitano molto il compito alle loro avversarie. Nel finale di gara Pompili lascia il parquet a Bellavita. Non c’è tempo per gioire, sabato prossimo al PalaPaltriccia di San Sisto un esame non decisivo, ma importante per verificare coesione e spirito di sacrificio delle nostre ragazze.

Unogas Pallavolo Perugia 2012 – Narni Volley: 3-0 (25-14, 25-17, 25-13)
Unogas Pallavolo Perugia 2012: Ciaglia, Pompili, Mariucci, Tinozzi, Costantini (L1), Vescarelli, Bellavita, Ripandelli, Passerini. N.E.: Bazzurro, Giugliarelli All. Bellavita A. Monopoli F.
Narni Volley: Bisello, Testarella, Pacifici, Fantini, Pioli, Petagna, Rinaldi, Giardinieri, Trippa, Ajazi (L2). N.E.: Troiani (L1). All. Vozzolo E.
Arbitri: Morini Daniela