3M Perugia: ok i primi test

3M Perugia: ok i primi test

La squadra di Gobbini ha sconfitto in amichevole School Volley e Chiusi, entrambi avversari di B2. Sabato a Monteluce il triangolare con le ‘colleghe’ di Trevi e Quarrata, martedì c’è Castello

Il cantiere è ancora aperto, ma il campo ha già dato qualche risultato. Dopo una vera e propria rivoluzione estiva, la 3M Perugia si avvicina all’avvio del campionato di B1 (sabato 19 ottobre trasferta a Moie) con alcune amichevoli che servono a misurare il lavoro sin qui svolto dal neo tecnico Marco Gobbini e dal suo staff. Nel giro di sei giorni (18 e 24 settembre) le biancorosse hanno affrontato due avversari di B2: School Volley e Chiusi. In entrambi i casi è arrivata la vittoria (2-1 e 4-0) ma al di là del tabellino, Gobbini ha raccolto le prime significative informazioni sul piano tecnico. Il coach toscano ha ruotato Mazzoni, Nana e Pero nel ruolo di centrali e Volpi e Manig al palleggio. Sui lati hanno agito alternativamente M’Bra, Zirotti e Sasso, mentre Silotto e Torrisi hanno ricoperto a turno il ruolo di opposto.  Stesso sistema anche per il libero con Rota in avvio e Mastroforti pronta a subentrare. Unica assente, causa un problema fisico, Elisa Mezzasoma.

“Sono soddisfatto del lavoro sin qui svolto dal gruppo – commenta Gobbini – anche se ancora dobbiamo fare tanto. Nelle due amichevoli ho visto lo spirito giusto e qualche buona indicazione a livello tecnico. Ora ci attenderanno test sicuramente più probanti, dove misureremo anche meglio il nostro stato di preparazione rispetto all’esordio in campionato”.

Il riferimento del neo tecnico biancorosso è al doppio impegno che vedrà di scena la 3M Perugia con alcune ‘colleghe’ di B1. Sabato 28 settembre nella palestra di Sant’Erminio a Monteluce le biancorosse affronteranno in un triangolare (tre set a partita, un punto a set) le cugine della Lucky Wind Trevi e le toscane di Quarrata. Torneo che avrà inizio alle 15 e si svilupperà nel pomeriggio. Martedì 1 ottobre, invece, sfida ad un’altra squadra umbra, Città di Castello-San Giustino.

pallavoloperugia