3M Perugia: con Moie passa una buona fetta di salvezza

3M Perugia: con Moie passa una buona fetta di salvezza

Scontro per la permanenza in B1 tra la mura di casa per le biancorosse. Coach Gobbini: “Voglio massima concentrazione”

Sarà un week-end importantissimo per la 3M Pallavolo Perugia. Sabato pomeriggio, al “Capitini” di Pian di Massiano, arriva a far visita Moncaro Moie. Le marchigiane sono le dirette rivali per la salvezza. La 3M è attualmente quartultima a quota 16 punti, Moie terzultima a 14. Ricordiamo che retrocedono le ultime tre del raggruppamento. Basterebbe questo per descrivere l’importanza della gara. Diciamo che una buona fetta di salvezza passa da questo incontro per le biancorosse.

“Sarà un match delicatissimo, voglio massima concentrazione – dice il tecnico delle perugine Marco Gobbini – Non dobbiamo assolutamente sbagliare approccio come fatto nel recente passato. Mi viene da pensare alla gara in casa dell’ultima, Quarrata, dove abbiamo totalmente sbagliato atteggiamento e abbiamo perso. Vincere significherebbe fare un bel passo verso la salvezza, poi c’è da vendicare l’andata quando in casa di Moie abbiamo perso al tie-break. Ad eccezione di Rota sono tutte disponibili. Ma per le maglie da titolari ci sono tanti ballottaggi e non mi sbilancio”.

Comprensibile la pretattica di mister Gobbini che non si sbottona minimamente sul sestetto titolare che darà battaglia a partire dalle ore 17.00 di sabato 8 febbraio. Possiamo ipotizzare una diagonale palleggiatore-opposto composta da Manig e Mezzasoma, in banda spazio a M’Bra e ad una tra Silotto e Tosti, mentre al centro una tra Nana e Borelli affiancherà Pero. Il libero sarà Mastroforti.

 

PROBABILE FORMAZIONE

 3M Pallavolo Perugia: Manig-Mezzasoma, Pero-Borelli, M’Bra-Tosti, Mastroforti (L). All.: Gobbini

Arbitri: Katia Domenica Forte e Ivan Tizzanini